Home

Chi siamo

Documenti

Contatti

 

 

Prevenzione

Aggregazione

Promozione

 

AGGREGAZIONE E SENSIBILIZZAZIONE

 

Consiste nel riunire e coinvolgere tutti coloro che per competenza, attività o predisposizione si interessano (nei vari e diversi contesti) allo sviluppo sociale ed assistenziale della cittadinanza.

 

> ATTIVITÀ DI SENSIBILIZZAZIONE AL VOLONTARIATO 2012

A seguito della collaborazione con ASI VENETO è stata avviata una campagna di sensibilizzazione sulla partecipazioni di giovani ad attività di volontariato. In questo contesto è stata utilizzata, con successo, la strategia di coinvolgere i giovani in azioni di supporto a famiglie con difficoltà, attraverso competenze da loro conosciute e ben gestite (come l’informatica), pertanto sono stati coinvolti giovani che hanno assistito famiglie, con giovani vittime di cyber-bullismo o anomala gestione dei social network, in modo da evidenziare correttamente il problema e fornire alle famiglie i supporti (anche tecnici) necessari per contrastare azioni di disagio ed emarginazione, ovviamente i giovani-volontari sono stati affiancati da tutor dell’associazione.

 

CONTENUTI: Interventi a sostegno delle famiglie con giovani in condizioni di disagio o vittime di cyber-bullismo.

 

 


VUOI FARE ATTIVITA' DI VOLONTARIATO A FAVORE DEI GIOVANI IN CONDIZIONE DI DISAGIO, DEI DIVERSAMENTE ABILI O DEGLI ANZIANI IN DIFFICOLTA'?

 

CONTATTACI AL N° 0498364069 O INVIACI UNA MAIL ALL'INDIRIZZO info@cittadinanzaattiva.net


Associazione di Volontariato Cittadinanza Attiva - Piazzale Stazione 7 - 35131 Padova - C.F. Cod Fisc. 91014040280

E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. RoundDesign©2013